Riflessione: Considerazione attenta, espressione di maturità e consapevolezza nell’esercizio del pensiero. Oggi siamo fermi ma domani torneremo a muoverci, bisogna riflettere per iniziare a vivere in un nuovo modo nel rispetto dell’universo e di ognuno di noi.

Cambiamento: mutamento, trasformazione, variazione. È il momento giusto, lo stare a casa, per imparare nuove abitudini e metterle in pratica per il domani.

Egoismo: atteggiamento di chi si preoccupa unicamente di sé stesso, del proprio benessere.

È tempo di abbandonare al 90% questo modo di essere o il Mondo si ritroverà pieno di virus e guerre continue.

Virus: ogni sostanza nociva (tossina o microrganismo) capace di determinare una malattia. In microbiologia, particella infettiva animali e vegetali, costituita essenzialmente da proteine e acidi nucleici (DNA o RNA). Non solo! è il potere di fermare il Mondo per costruire un nuovo punto di partenza comune per il bene dell’Universo. In pratica: APRIAMO GLI OCCHI!

Ignoranza: “mancanza di conoscenza”, oggi con gli strumenti attuali non può essere più ammessa è tempo di modificare in meglio il sistema dell’istruzione.

Dignità: un comportamento responsabile per garantire a tutti di poter vivere una vita giusta per quello che si è!

Arte: l’espressione della creatività secondo lo stile dell’IO dell’artista. È il modo migliore per comunicare, raccontare, (secondo tutte le sue discipline), la storia ed arrivare nel futuro anche solo attraverso la fantasia, ma che poi diventerà realtà.

Design: ideazione e progettazione di oggetti d’uso. Ecco ora più che mai è tempo di mettere in pratica l’ideazione di nuove forme e misure di tutela per l’essere umano. Bisogna reinventarsi per vivere il futuro in un modo migliore ed utile alla continuazione della vita.

Antonio Lavorgna

Autumn Rhythm (Number 30), Jackson Pollock 1947

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *